Valsusa - Locatelli (Prc-Se): In valle per dire due no: no al decreto (in)sicurezza, no alla repressione della lotta NoTav

Non solo NoTav. Sabato 26 gennaio, ore 14, ad Avigliana, la Valsusa scende in campo contro il decreto (in)sicurezza approvato di recente dal governo Lega-M5S. “Un decreto -  stando alle parole di Ezio Locatelli, segretario provinciale Prc-Se di Torino – trasformato in legge che viene rivolto in maniera ignominiosa non solo  contro  determinate fasce sociali  - i migranti, le persone più vulnerabili -  ma contro chi protesta per la difesa di diritti fondamentali come il diritto al lavoro, alla casa, all’ambiente.

In ciò inasprendo  ancor più politiche di esclusione e di repressione sociale intraprese dai governi precedenti. I provvedimenti varati dalla maggioranza Lega-M5S  (la criminalizzazione  del conflitto e delle forme di vulnerablità sociale) non possono lasciare indifferente una Valle che ha vissuto in tutti questi anni forme inusitate di repressione e militarizzazione del territorio. Di una Valle che vive il dramma dei migranti abbandonati a se stessi in fuga verso la Francia. Da qui  l’importanza della manifestazione di sabato a cui Rifondazione Comunista parteciperà tenendo insieme la lotta contro le politiche securitarie alla lotta contro il Tav”.   

Torino, 22 gennaio 2019

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo