Comital Volpiano – Locatelli – Deluca – (Prc – SE). Non si attaccano i lavoratori che difendono la propria fabbrica! Comital non deve chiudere

Rifondazione Comunista è presente con una delegazione davanti allo stabilimento Comital di Volpiano per portare il proprio sostegno alla lotta per la difesa del lavoro dei 138 lavoratori e lavoratrici licenziati e oggi oggetto di attacco da parte delle forze dell’ordine perché si sono opposti all’inizio dello smantellamento degli impianti.

Si tratta di un fatto gravissimo che stigmatizziamo con forza: non è possibile attaccare delle persone che semplicemente, senza aggressività, con le mani alzate, difendevano la propria fabbrica.
A questo si aggiunge l’arroganza dell’azienda che, prima non ha saputo gestire un’impresa con commesse e lavoratori di alta professionalità e, a fine luglio, ha deciso senza appello di chiudere e licenziare tutti, lasciando per strada 138 famiglie. La chiusura va rifiutata con forza. Tutte le forze e istituzioni coinvolte si impegnino a trovare un’alternativa alla chiusura.

Rifondazione Comunista esprime massima solidarietà e sostegno ai lavoratori che si oppongono alla chiusura e nei prossimi giorni farà azione di sensibilizzazione presso la cittadinanza sulla drammatica vicenda.


Ezio Locatelli, segretario provinciale PRC-SE Torino
Loretta Deluca, segretaria Circolo di Volpiano - Leinì

Torino, 23 agosto 2017

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo