Valsusa – Locatelli (PRC-SE): illegittimi gli arresti NOTAV. La Cassazione rimette in libertà Nicoletta Dosio

Ezio Locatelli, segretario provinciale e membro segreteria nazionale Prc-Se ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Adesso non ci sono più dubbi. Gli arresti domiciliari a carico di Nicoletta Dosio, arresti decisi dalla Procura di Torino, erano del tutto mancanti di fondamento giuridico, detto in altre parole erano una misura arbitraria, vessatoria, priva di qualsiasi ragion d’essere

Lo ha stabilito la Corte di Cassazione che, in ragione di ciò, ha provveduto anche ad annullare le ordinanze applicative delle varie misure restrittive poste a carico di Nicoletta e di Fulvio, altro attivista NoTav. La disobbedienza di Nicoletta portata avanti in questi mesi sottraendosi a misure restrittive illegittime - la sua “evasione” dichiarata, esibita - ha sortito un risultato importante: la demistificazione e l’annullamento di provvedimenti intimidatori rivolti contro la lotta portata avanti dal movimento NoTav in ValSusa. La Procura di Torino si faccia un esame di coscienza sulla linea di condotta repressiva portata avanti in tutti questi anni nei confronti del movimento Notav. Da oggi Nicoletta è a tutti gli effetti libera. Come Rifondazione Comunista gioiamo di un risultato che dà rinnovata forza alla lotta contro la linea di AV Torino Lione, uno spreco colossale di denaro pubblico per un’opera inutile.

Torino, 30.12.2016

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo