DOSIO - FERRERO (PRC - SINISTRA EUROPEA): «LA COERENTE DISOBBEDIENZA DI NICOLETTA SCONFIGGE LA REPRESSIONE CONTRO IL MOVIMENTO NO TAV. COME DICEVA DON MILANI, L'OBBEDIENZA NON E' UNA VIRTU'»

«Questa mattina la coerente disobbedienza di Nicoletta Dosio ha sconfitto la pratica repressiva di cui è fatto oggetto da anni il Movimento NO TAV. Abbiamo detto mille volte che la Valle non si processa e questa mattina anche a Torino hanno dovuto rendersene conto.

Nicoletta Dosio, a cui va tutta la nostra stima e la nostra solidarietà, non solo non rispetterà gli arresti domiciliari continuando a fare attività contro la Tav, ma andrebbe premiata in quanto cittadina esemplare che si batte contro un enorme spreco di denaro pubblico per un'opera inutile e dannosa come la TAV in Val di Susa. La repressione di Scelba e di Tambroni non ha fermato il cammino del movimento operaio e della sinistra in Italia: la repressione del movimento non fermerà la battaglia per un'Italia più giusta e rispettosa dell'ambiente come dei diritti dei cittadini. Questa mattina ne abbiamo avuto una prova. Come diceva don Milani "l'obbedienza non è una virtù" e solo la disobbedienza a leggi ingiuste può permettere di uscire dal pantano in cui l'Italia è stata infilata da governanti succubi dei poteri forti».

3 novembre 2016

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo