Prc-Se Torino organizza raccolta di beni di prima necessità presso la sede provinciale in via Brindisi 18\c. E' l'ora della solidarietà

Care compagne e cari compagni
il Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea  di Torino è impegnato a dare supporto concreto ed attivo alle popolazioni colpite dal terremoto. Un  terremoto che stante l’assenza di investimenti e risorse per la prevenzione, per la manutenzione e valorizzazione dei borghi storici ha causato centinaia di vittime e feriti, distrutto grandissima parte del patrimonio storico. In collaborazione con i Giovani Comunisti, le Brigate di Solidarietà Attiva, l’Associazione di Promozione Sociale “La Poderosa” è stato attivato un punto di raccolta di beni e prodotti da inviare direttamente alle comunità terremotate.

Ulteriori iniziative saranno prese in relazione ai processi di messa in sicurezza e di ricostruzione delle aree terremotate di concerto con la rete di solidarietà approntata dal partito a livello nazionale.   

In queste fasi successive alla calamità naturale la solidarietà e l’impegno concreto sono gli strumenti utili che mettiamo a disposizione.

Il punto di stoccaggio dei materiali è presso la nostra sede provinciale, in via Brindisi 18\c che rimarrà aperta dalle ore 11 alle 18, escluso pausa pranzo,  per ricevere chiunque voglia consegnare beni di prima necessità fondamentali per la prima emergenza. Già diverse famiglie del quartiere, compagni\e hanno risposto all’appello e nei prossimi giorni intendiamo proseguire ed allargare questa campagna di solidarietà organizzando banchi di raccolta nei territori e davanti ai supermercati.

La lista dei beni necessari ad ora è la seguente:
Torce, batterie, piatti e bicchieri di carta, assorbenti, salviette, pannolini, ciabatte nuove, intimo uomo/donna/bambini nuovo, caffè, pane a lunga conservazione, cancelleria, prodotti per celiaci, cibo per animali, pasta, scatolame, conserve, coperte, farmaci generici e acqua, garze, latte in polvere, omogeneizzati, sapone, bagno schiuma, shampoo, rotoli di carta e carta igienica, spazzolini, dentifrici, salviette, giochi per bambini.
Verificare le date di scadenza cercando di reperire materiale con scadenza dopo i 5 mesi.

Per eventuali contatti si può inviare email al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure chiamare al numero 011 4817312, Simone 3393944110, Giulia 3337880570.
 
la segreteria provinciale Prc-Se Torino

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo