Anpi - Locatelli (PRC-SE): compito dell'Anpi di Torino: difesa della Costituzione non spot elettorali

Ezio Locatelli, intervenuto al Congresso provinciale Anpi, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Oggi ho partecipato e sono intervenuto al Congresso provinciale Anpi di Torino a nome e per conto di Rifondazione Comunista. L’Anpi, per usare le parole del presidente onorario Diego Novelli, “non è un partito” ma nemmeno – puntualizzo con forza – un’associazione a sostegno della rielezione di Pietro Fassino a sindaco di Torino.

Come ho avuto modo di affermare penso che la funzione e il ruolo primo dell’Anpi - a cui io stesso sono iscritto – in questo preciso momento storico sia quello di condurre una battaglia contro il progetto di stravolgimento della Costituzione nata dalla lotta di Liberazione. Questo e l’impegno assunto dall’Anpi in sede nazionale che occorre portare avanti in tutti i territori. Poi ognuno, al momento del voto, si regoli come meglio crede. Per quanto mi riguarda il mio voto e il voto di Rifondazione Comunista non potrà che essere a sostegno di chi ha a cuore la difesa dei principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale contro il progetto di riforma autoritaria portato avanti dal governo Renzi: pace contro guerra, eguaglianza contro disuguaglianza, diritto al lavoro contro precarietà e sfruttamento, prevalenza dell’interesse pubblico sull’interesse privato, difesa del principio di rappresentanza democratica contro riforme autoritarie. Sono certo che l’Anpi di Torino, nel suo insieme, saprà portare avanti questa battaglia di democrazia

Torino, 12 marzo 2016

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo