Locatelli (PRC). A Torino il 1° maggio è stato per il lavoro e contro il PD di governo

Ezio Locatelli, segretario provinciale Prc ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Ieri a Torino, in occasione del 1° maggio, il Pd è sfilato blindato da un proprio corposo servizio d'ordine e da centinaia di forze dell'ordine in tenuta antisommossa. Ciò non ha impedito che, all'indirizzo del Pd, che con faccia tosta recava uno striscione con la scritta "il Pd dalla parte del lavoro", si manifestasse una forte contestazione  proveniente sia dall'interno che dall'esterno del corteo.

Ogni anno che passa per il Pd torinese è sempre peggio, tant'è che Fassino e Chiamparino quest'anno hanno scelto di non essere presenti al corteo per evitare figuracce. Cresce a livello di massa la percezione di un partito che sta distruggendo diritti sociali, diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, di un partito che oggi è impegnato a varare leggi truffaldine e autoritarie come l'Italicum. Fa impressione vedere un partito la cui sede provinciale è presidiata 24 ore su 24 dalle forze dell'ordine, i cui militanti sfilano difesi da un servizio d'ordine di energumeni o da ingenti forze di polizia, contestato in piazza da tutte le parti. Quando un partito di governo locale, regionale, nazionale è blindato in se stesso allora vuol dire che è diventato definitivamente un pezzo organico del potere costituito. Non basta parlare di un partito che ha la maggioranza degli elettori. Il fatto è che la maggioranza degli elettori non vota più e prova rabbia, indignazione nei confronti di questa classe politica e di governo da cui non si sente più rappresentata. Costruiamo l'alternativa a questa classe di governo lottando sul terreno dei diritti sociali, dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori contro le politiche neoliberiste e di austerità.

Torino, 2 maggio 2015

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo