LOCATELLI PRC: GLI ESODATI E LE PRESE IN GIRO DEI PARTITI DI GOVERNO

Ho partecipato all’assemblea sul tema degli esodati tenuta oggi alla Camera del lavoro di Torino. Decine di migliaia di lavoratori e lavoratrici in età avanzata senza lavoro, derubati dal diritto di andare in pensione  grazie  alla riforma Fornero. Ho sentito Cesare Damiano , parlamentare Pd, che al pari di altri parlamentari di governo si è presentato come uno impegnato a trovare soluzioni  dimenticandosi di dire che il Pd è uno dei partiti che ha votato la riforma Fornero. Gli ho sentito dire che c’è un problema di reperimento di risorse. Non prendiamoci in giro, basterebbe dismettere l’Av Torino Lione per reperire le risorse!  Basterebbe l’abrogazione della riforma Fornero per trovare una via di uscita! Il fatto è che manca la volontà politica, al di là di mettere qualche pezza d’appoggio. Solo con la ripresa della mobilitazione si può pensare di strappare qualche risultato che sia di risposta al dramma sociale degli esodati.

Ezio Locatelli – segretario provinciale PRC – Torino

Torino, 7 giugno 2013