Austerità - Locatelli (PRC): a Torino contro il summit dell'ipocrisia dei Ministri del lavoro europei

Ezio Locatelli, segretario provinciale Prc di Torino ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Quello del 17 e del 18 ottobre a Torino è un summit degli imbroglioni. Dicono che in discussione vi sia il tema della crescita e dell'occupazione ma in realtà i Ministri del Lavoro che converranno al Teatro Regio di Torino puntano ad una ripresa di potere padronale passando attraverso una drastica riduzione dei diritti del lavoro. In Italia questo significa la cancellazione dell'art. 18 dello Statuto dei lavoratori, la completa libertà di licenziamento, la precarizzazione del rapporto di lavoro che diventa sempre più rapporto di mercificazione e di sfruttamento.

Lavoro povero e senza diritti. Insieme al lavoro e ai diritti stanno distruggendo la democrazia a livello europeo e italiano. Il governo Renzi, al di là delle promesse mirabolanti, è uno degli artefici più attivi e convinti di queste politiche antisociali e di destra.

A fronte di queste politiche che mirano a liquidare decenni di conquiste sociali - politiche che non danno risposta alcuna alla crisi in atto - è importante costruire il senso di una mobilitazione e di una lotta generalizzata anche in vista di tutta una serie di scadenze nazionali di mobilitazione. Tanto più importante in una città con i più alti tassi di povertà, di disoccupazione e precarietà come Torino. Per questo saremo in piazza in tutti i cortei e le manifestazioni (Fiom, studenti, movimenti sociali) in programma a Torino nelle giornate del 17 e 18 ottobre per il lavoro, la scuola pubblica il diritto alla casa, contro il summit europeo dell'ipocrisia. Lavoratrici e lavoratori, studenti, movimenti sociali uniti nella lotta  contro le politiche neoliberiste, di austerità per riprendere in mano il nostro destino".

Torino, 15 ottobre 2014

Nota organizzativa

17 ottobre: sciopero regionale di 8 ore indetto dalla Fiom con corteo che partirà alle ore 9.30 da Porta Susa.

17 ottobre: corteo studentesco con partenza ore 9.30 da P.zza Arbarello.

18 ottobre: corteo cittadino con concentramento a Palazzo Nuovo ( Via Sant’ Ottavio 20) alle ore 14.30.

Invitiamo a partecipare in maniera organizzata, dando visibilità al partito, a questi momenti di mobilitazione.

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo