Rifondazione Comunista di Torino aderisce al presidio antifascista contro la manifestazione di CasaPound a San Salvario

Da alcuni giorni nel quartiere torinese di San Salvario a Torino sono apparsi manifesti che promuovono per domani, mercoledì 25 giugno, una manifestazione dai tratti e dalle parole d’ordine tipiche dell'estrema destra con appuntamento a pochi metri dal circolo “Asso di Bastoni”. La conferma che tra i partecipanti c’è proprio la destra radicale, viene dall'annuncio ufficiale dell'adesione al corteo da parte dell'organizzazione fascista Casapound. “Contro il degrado e gli immigranti”, si legge nella locandina, ”scendiamo in piazza con il tricolore”.

Il Comitato di Quartiere San Salvario ha indetto nello stesso giorno un presidio antifascista, il Partito della Rifondazione Comunista aderisce all'iniziativa e invita tutte le cittadine e tutti i cittadini democratici e antifascisti a partecipare al presidio.

L’odio razziale, l’odio per la democrazia Costituzionale, l’odio xenofobo che viene diffuso in queste manifestazioni non sono più tollerabili. La volontà di queste organizzazioni è intervenire sulle contraddizioni aperte dalla crisi e sulla tendenza a sfogare rabbia e paure in una guerra tra poveri, magari contro l’immigrato o l’omosessuale.

Ancora una volta vengono infangati i principi e i valori della Torino Città Medaglia d’oro alla Resistenza.

La sezione di quartiere dell’Anpi, ha inviato una lettera al Prefetto di Torino chiedendo che revocasse l’autorizzazione alla manifestazione neofascista, ma la richiesta non è stata accolta.

L'appuntamento è per domani alle 18.30 in largo Saluzzo.

Segreteria provinciale Prc

Torino, 24 giugno 2014

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo