Presidio di solidarietà con Mimmo Lucano-Martedì 5 ottobre, dalle ore 17,30,, davanti alla Prefettura di Torino

Clicca qui per le foto dell'iniziativa

Martedì 5 ottobre, dalle ore 17,30,, davanti alla Prefettura di Torino si terrà il presidio di protesta contro l’assurda, incredibile sentenza di condanna di Mimmo Lucano per l’opera di accoglienza e di difesa dei diritti umani portata avanti quando era sindaco di Riace. Un’opera riconosciuta in tutto il mondo per aver fatto rivivere un borgo nel segno della solidarietà, della integrazione di quanti sono arrivati a Riace per scappare dalla guerra, dalle torture, dalla fame.  In una terra in cui ci sono pezzi rilevanti di politica e di istituzioni colluse con la ndrangheta è scandaloso che la criminalizzazione venga rivolta contro Mimmo Lucano e altre persone che hanno agito esclusivamente in nome dei diritti umani.

Queste cose, rese possibili da leggi assurde votate indistintamente da centrodestra, centrosinistra e M5S ci riportano ai tempi del fascismo quando chi agiva per mettere in salvo ebrei, comunisti, partigiani veniva imprigionato, deportato e ammazzato. Queste sono ore di’indignazione per una colossale ingiustizia. L’umanità non si criminalizza. Come Rifondazione Comunista aderiamo e invitiamo tutte e tutti a partecipare al presidio indetto da Torino per Moira.

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo