Rifondazione Comunista: Lidia Menapace, partigiana, femminista, comunista

di Maurizio Acerbo, Segretario nazionale PRC-S.E.  La compagna Lidia Menapace non ce l’ha fatta. Abbiamo sperato in questi giorni che ci sorprendesse per l’ennesima volta con la sua inesauribile vitalità. Il suo nome si aggiunge al lungo elenco delle vittime del maledetto covid.

Perdiamo non solo una compagna del nostro partito ma un punto di riferimento imprescindibile per tutta l’Italia democratica e antifascista. Lidia è stata una delle personalità più belle della storia della nostra Repubblica. Partigiana, comunista, femminista, pacifista Lidia ha dato un contributo straordinario alle lotte e all’elaborazione teorica, è stata un esempio di gioia, curiosità, spirito critico, di militanza intelligente, appassionata, instancabile. È stata per tutta la vita una partigiana della lotta contro ogni forma di oppressione. Grazie Lidia per tutto quello che ci hai insegnato.

Clicca qui per il ricordo di Paolo Ferrero, Clicca qui per il ricordo di Ezio Locatelli, Clicca qui per il ricordo di Giovanna Capelli, Clicca qui per il ricordo di Giovanni Russo Spena, Clicca qui per rivedere il video sulla consegna dell'ultima tessera Prc 2019 a Lidia 

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo