Torino – Rifondazione Comunista col movimento Notav contro gli sprechi di risorse per grandi opere inutili. Più risorse alla sanità e ai servizi pubblici

clicca qui per alcune foto dell'iniziativa

Rifondazione Comunista aderisce alle manifestazioni che si terranno in questi  giorni a Torino e in Valsusa per dire No allo spreco di risorse pubbliche in grandi opere inutili e chiedere che le stesse siano impegnate per rilanciare il complesso della sanità pubblica e dei servizi sociali. Tra queste il 5 dicembre, ore 11, si terrà un presidio statico in piazza Castello a Torino davanti al Palazzo della Regione. Per Ezio Locatelli, segretario provinciale di Rifondazione Comunista di Torino “è uno scandalo che si continui a buttare soldi dalla finestra per opere che oltre a essere inutili e fonte di spreco sono in rotta di collisione con il territorio e la necessità di arginare la folle corsa all’aumento delle emissioni climalteranti.

Tanto più in presenza dei tagli inaccettabili operati alla sanità pubblica e ai servizi alla persona, tagli che hanno ridotto drasticamente la capacità di risposta del sistema sociosanitario. Come attestato dal recente rapporto Rota il sistema sanitario del Piemonte e Torino, quanto a dotazione di posti letto, personale medico, strumentazioni sanitarie, a servizi di assistenza domiciliare integrata, è peggiorato rispetto ad altre realtà. Un peggioramento dovuto ad anni di politiche restrittive e privatizzazioni perseguite indistintamente dalle giunte di centrodestra e centrosinistra che si sono susseguite alla guida della Regione. Bisogna dire basta a questo scempio di beni pubblici volto a favorire gli interessi affaristici di grandi gruppi privati. Basta con la repressione di chi si batte contro questo scempio. Mobilitiamoci per la produzione di beni pubblici necessari alla vita e alla salute delle persone”.

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo