Piemonte - Locatelli (Prc-Se): Cirio , indecenti le tue parole su misure anti Covid. Per caso vuoi adottare lo slogan nefasto “Piemonte is running”?

“Affermazioni indecenti che per puro gioco allo scaricabarile cambiano da un giorno all’altro le carte in tavola” così Ezio Locatelli, segretario provinciale Prc di Torino, stigmatizza le ultime esternazioni di Alberto Circio.  Solo l’altro ieri il presidente della regione Piemonte, a proposito del lockdown che scatterà nelle prossime ore,  diceva di una sospensione necessaria per essere pronti a ripartire a breve. Ora che la decisione è stata presa Cirio, per non essere dammeno di Fontana, fa la voce grossa contro le misure che sono state prese. Troppo restrittive e diverse da altre regioni, dice Cirio, a fronte del netto miglioramento dei dati del Piemonte conseguito grazie alle scelte di prudenza che la regione ha già saputo adottare nelle settimane scorse.

“Affermazioni inveritiere – sostiene Locatelli - che fanno a pugni con la realtà. Il 16 settembre sei erano i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 123 ricoverati Covid in terapia non intensiva, 2098 in isolamento domiciliare. Il 4 novembre i ricoverati Covid in terapia intensiva erano 233, i ricoverati in terapia non intensiva 3525, le persone in isolamento domiciliare 37.819. Senza parlare dei morti in crescita esponenziale. Sia chiaro, se siamo in questa situazione di emergenza è per responsabilità di ritardi e inadempienze di governo e regioni che dopo non aver fatto nulla in  tema di potenziamento della sanità pubblica, del trasporto, dei servizi scolastici - anzi si è fatto il contrario, si è dismesso il personale sanitario a termine, si sono rimossi i distanziamenti sui trasporti pubblici locali, si sono azzerate le precauzioni sanitarie -  ancora una volta puntano a lasciare mano libera al grande padronato. Ma intanto a Cirio pongo una domanda: ti ricordi quante migliaia e migliaia di morti ha causato lo slogan <Bergamo is running>?  E’ questo lo slogan demenziale che vuoi adottare in piena pandemia anche per il Piemonte?. Governo e regione invece che giocare allo scaricabarile pensino a garantire reali misure di salvaguardia del reddito e della salute alle persone che sono mancate in questi mesi”.          

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo