LOCATELLI (PRC) E SALZA (GC): A TORINO, CITTA' DEGLI SFRATTI, NON SI RISPONDE CON INTERVENTI DI ORDINE PUBBLICO

Ezio Locatelli, segretario provinciale Prc e Guido Salza, coordinatore Giovani Comunisti hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

“17 fermati con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, addirittura una ragazza in stato di fermo, questo il bilancio di una delle diverse iniziative organizzate questa mattina dal Comitato popolare di San Salvario, per impedire l'esecuzione di uno dei tanti sfratti. Un bilancio assurdo che dice di una città dove sempre più ai problemi degli sfratti, dell'impoverimento, della disoccupazione si risponde sul piano dell'ordine pubblico. Di questo passo, in una città impoverita, guidata da un sindaco che nega l'evidenza, che non dà risposte ai problemi delle fasce sociali più deboli sarà sempre peggio. Come Rifondazione Comunista e Giovani Comunisti esprimiamo la nostra solidarietà e il nostro impegno a sostenere tutte le iniziative volte a contrastare la politica che viene portata avanti non solo a livello di governo nazionale, ma di scelte locali, fatta di sfratti per i meno abbienti e di prebende per i proprietari immobiliari”.

Torino, 17 settembre 2013