Venaria Reale - Bianco e Locatelli (Prc-Se): soddisfatti del risultato elettorale della coalizione di Sinistra Civica

“Siamo contenti del risultato complessivo – il 18,8% di voti - raggiunto dalla nostra coalizione di liste civiche (progressiste e di sinistra, Progetto civico), in alternativa agli schieramenti di centrodestra, di centrosinistra, oltre che del M5S. Coalizione di liste civiche di cui Rifondazione Comunista ha fatto parte integrante dando un suo contributo di elaborazione, di candidati, di campagna elettorale” - dichiarano Bruno Bianco ed Ezio Locatelli, rispettivamente segretario di Circolo di Venaria e segretario provinciale Prc-Se di Torino .

“Soddisfatti altresì – proseguono Bianco e Locatelli - del risultato ottenuto da Sinistra Civica, facente parte della coalizione, che ha ottenuto quasi il 4%. E’ adesso importante in Consiglio Comunale confermare l’impegno portato avanti in campagna elettorale volto a rappresentare le istanze di Venaria Reale che più esprimono le domande del lavoro, della sostenibilità ambientale e del diritto all’istruzione e alla giustizia sociale.
Sulle scelte da assumere in occasione del ballottaggio la coalizione nel suo insieme sarà chiamata a discuterne. Nel confermare il nostro impegno contro le forze più regressive e di destra riteniamo che in ogni caso in Consiglio Comunale la nostra coalizione debba mantenere intatta la sua autonomia di progetto e di impegno politico. Rimane più che mai necessaria la necessità di costruire una presenza e una alternativa politica a livello comunale”.

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo