Articoli

Contro gli sfruttatori del mondo: manifestazione 29 settembre ore 17,30 (Barriera di Milano-TO)

Presentata in Conferenza Stampa la manifestazione del 29 settembre dei lavoratori contro il G7 e gli sfruttatori del mondo
“Noi siamo tra quanti parteciperanno alle diverse iniziative antiG7 che si terranno nei prossimi giorni ma che pensano anche che la discussione e la mobilitazione, ancor prima di ciò che può accadere o non accadere in piazza – si sta facendo troppo allarmismo 
- debba avere come tema centrale la lotta allo sfruttamento e alla precarizzazione del mondo del lavoro, la lotta contro un modello sociale che ha ampliato il potere e la ricchezza di molti a danno di milioni di persone”, così hanno esordito gli organizzatori della manifestazione del 29 settembre – titolo: contro i padroni del mondo la nostra lotta - che partirà dalla stazione TorinoCeres per arrivare a piazza Montanari.

La manifestazione si terrà nell'ambito delle diverse iniziative del 28-29-30 settembre. Sono intervenuti alla Conferenza stampa Ezio Locatelli (Rifondazione Comunista), Stefano Capello (Cub), Maria Matteo (Federazione Anarchica Torinese), Serafino Pucci (sindacato è un’altra cosa Cgil), Franco Turigliatto (Sinistra Anticapitalista), Giustino Scotto (segretario regionale Partito Comunista Italiano), Francesco Latorraca (SiCobas). All’appello per la manifestazione hanno aderito decine e decine di lavoratrici e lavoratori Rsu e attivisti sindacali. Sulle modalità della manifestazione hanno insistito alcuni promotori: “Bisogna evitare di fare di parlarci addosso. Per questo abbiamo scelto di fare una manifestazione in città, in una delle periferie più povere, che più vivono il dramma del peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro”. Ed ancora: ”Noi muoviamo dalla convinzione che più che la teatralizzazione dello scontro fine a se stesso contro i poteri forti occorre costruire un percorso partecipativo e di mobilitazione, occorre fare in modo che i lavoratori, precari, disoccupati tornino a organizzarsi in prima persona”.

Torino, 26 settembre 2017

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo