La sinistra al tempo dei populismi

Clicca qui per visionare il programma.

Organizzato da Transform Europe, la fondazione politica del Partito della Sinistra Europea, si svolgerà a Torino il 9 e il 10 marzo presso il Circolo Arci La Poderosa, Via Salerno 18/c, il Convegno internazionale dal titolo: “la sinistra al tempo del populismo”.

Di grande interesse, per i tanti ospiti che raggiungeranno Torino da tutta Europa, saranno le varie esposizioni dei relatori sulla Grecia, Cipro, Portogallo, Ungheria, Repubblica Ceca, Francia, Spagna e Germania. Non si tratterà, però, solo di una carrellata di esposizioni: lo scopo della due giorni è tessere un intreccio di saperi e analisi che siano in grado di offrire un quadro di insieme e allo stesso tempo permettano di immaginare delle strategie per la Sinistra europea in maniera tale da diventare alternativa e attrattiva per i tanti che cercano risposte alla crisi democratica che stiamo vivendo in Europa oltre che in Italia. Tra gli interventi previsti: Haris Golemis, Pasquale Voza, Cecilia Honório, Alvaro Aguilera, Alfonso Gianni, Walter Baier, Gabriele Michalitsch, Roberto Musacchio, Luciana Castellina, Monica De Sisto, Eleonora Forenza, Paola Boffo, Danai Koltsida, Yiannos Katsourides, João Mineiro, Attila Vajnai, Jiri Malek, Pablo Livigni, Giuseppe Cugnata, Daniel Keil, Rosa Rinaldi, Gianni Rinaldini, Nicoletta Pirotta, Heinz Bierbaum, Roberto Morea, Paolo Ferrero, Tatiana Moutinho. Clicca qui per visionare il programma.

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo