Torino 2 dicembre. Ci stanno rovinando la vita. Prc-Se in piazza contro l’innalzamento dell’età pensionabile e per la cancellazione della legge Fornero

Rifondazione Comunista partecipa alla manifestazione che la Cgil ha organizzato “per cambiare il sistema previdenziale”  sabato 2 dicembre, ore 9,30 Porta Susa, Torino. Partecipiamo anche per dire che la manifestazione di sabato deve essere soltanto l’inizio di un percorso di mobilitazione e di conflitto vero contro la scelta folle di aumentare senza pari in Europa l’età pensionabile tagliando al tempo stesso la copertura previdenziale.

Deve essere chiaro a tutti: il saldo annuale tra entrate contributive e le prestazioni previdenziali, al netto delle ritenute fiscali, è in attivo. La riduzione della copertura e della spesa pensionistica è un vero e proprio furto, l’idea di fare cassa a discapito del sistema previdenziale.  La gravità dell’attacco che viene mosso alle condizioni lavorative e prospettive esistenziali di milioni di persone richiede l’indizione di uno sciopero generale. Uno sciopero per chiedere la cancellazione della legge Fornero, una legge che sta producendo danni enormi in un contesto di elevata disoccupazione. Danni alla vita di chi rimane inchiodato alla produzione pure in età avanzata, danni alle donne penalizzate dal lavoro di cura che grava su di loro, danni ai giovani a cui viene preclusa la possibilità di ingresso nel mondo del lavoro a condizioni dignitose. Su questi obiettivi tutte e tutti in piazza sabato 2 dicembre.

segreteria provinciale Prc-Se di Torino

Torino, 26 novembre 2017

Tutte le scadenze sulle iniziative di contrasto al G7 di Venaria

26 settembre ore 11,30
CONFERENZA STAMPA
presso La Poderosa assieme alle altre forze organizzate promotrici dell’iniziativa del 29

 

27 settembre alle ore 12,00
presidio Flash Mob di Rifondazione Comunista a Ivrea, davanti alla sede di Vodafone


27 settembre alle ore 18,00
EVOLUZIONE DELLA REPRESSIONE DALL’APPLICAZIONE DEL DECRTETO MINNITI-ORLANDO
Iniziativa curata e promossa dai Gc presso la Cavallerizza



29 settembre mattino
CORTEO STUDENTESCO NAZIONALE.
Sarà prevista la partecipazione dei Gc


29 settembre alle ore 17,30
CONTRO I PADRONI DEL MONDO, LA NOSTRA LOTTA.
Iniziativa coorganizzata dal Prc assieme ad altre soggettività politiche sociali e sindacali.  
Corteo con concentramento in zona Porta Palazzo (zona ex stazione Ceres) per raggiungere il cuore di Barriera di Milano e svolgere una assemblea pubblica sui temi del lavoro.

30 settembre pomeriggio
CORTEO CONCLUSIVO
Manifestazione conclusiva delle giornate di mobilitazione.
Rifondazione Comunista assieme a diverse altre forze organizzate parteciperà sulla base dei contenuti e delle forme di piazza, decise per la Manifestazione del 29 settembre.
_________________________

il 13 settembre si è svolto un incontro pubblico

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo