Circolare sulle iniziative contro il G7 a Torino

Ai/lle segretar@ regionali e provinciali Prc-Se
Ai coordinatori provinciali dei Giovani Comunisti
Car@ compagn@
come sapete nelle giornate che vanno da mercoledì 27 a sabato 30 settembre si terranno a Torino le giornate ReSetG7 di protesta contro al G7 che si terrà alla di Reggia di Venaria, giornate che vedranno impegnati anche Rifondazione Comunista e i Giovani Comunisti. In particolare la giornata di mercoledì 27 si aprirà con un presidio Flash Mob di Rifondazione Comunista a Ivrea, davanti alla sede di Vodafone; in serata ci sarà un’assemblea organizzata dai Giovani Comunisti contro il decreto Minniti.

Venerdì 29, mattina, i Giovani Comunisti parteciperanno a un corteo studentesco. Sempre venerdì 29, nel tardo pomeriggio, Rifondazione Comunista è tra i promotori di una piazza tematica delle lavoratrici e dei lavoratori. Sabato 30 pomeriggio si terrà la manifestazione conclusiva a cui Rifondazione Comunista e altre forze della sinistra parteciperanno sulla base dei contenuti della manifestazione delle lavoratrici e dei lavoratori del 29 settembre. Molte altre iniziative sono in programma. Si profila, per quelle giornate, una presenza di manifestanti da diverse parti d’Italia. Per quanto riguarda il nostro partito la federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Torino metterà a disposizione la propria sede (per la precisione lo spazio de “La Poderosa”), sulla base di una specifico regolamento, per il pernottamento e ristoro dei Giovani Comunisti, nelle giornate del 27/28/29 settembre, ovviamente chiedendo a tutt@ di portarsi sacchi a pelo e quant’altro necessario per provvedere ai bisogni personali. L’organizzazione e le modalità di  partecipazione a iniziative varie, tenuto conto delle discussioni intervenute a livello di organismi dirigenti Prc-Se torinesi, del confronto con altre soggettività politiche e sociali, tenuto altresì conto della delicatezza di alcuni passaggi politici, farà riferimento al segretario provinciale di Torino nonché responsabile dell’organizzazione nazionale del partito. Per richieste e/o informazioni sul pernottamento rivolgersi al responsabile organizzativo Prc-Se Torino Simone Ciabattoni, cell. 3393944110 e alla coordinatrice dei Gc Giulia Belliardo, cell.3337880570. Come Rifondazione Comunista abbiamo aperto una pagina facebook “ReSetG7 Rifondazione Comunista Torino” dove potete trovare tutta una serie informazioni. Colgo l’occasione per allegare mio articolo su G7 di Torino. Fraterni saluti.

Ezio Locatelli, segreteria nazionale Prc-Se

Torino, 20 settembre 2017

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo