NORENZIDAY: Rifondazione Comunista presente alle manifestazioni

Rifondazione Comunista Torino ha partecipato allo sciopero generale USB, UNICOBAS, USI di venderdì 21 ottobre

Il comunicato stampa di adesione:

Rifondazione Comunista Torino sostiene e partecipa allo sciopero generale nazionale proclamato da USB, UNICOBAS, USI per venerdì 21 ottobre, condividendone la piattaforma rivendicativa di opposizione al governo e il netto NO alla manomissione della Costituzione.


In tutt’Italia ci saranno manifestazioni e cortei che coinvolgeranno tutte le categorie del pubblico, ma anche il settore privato, contro tutte le misure del governo Renzi: dalla politica economica, al Jobs Act, dal mancato rinnovo del contratto degli statali alle politiche scolastiche della “Buona scuola”. Una grande mobilitazione per contrastare le politiche liberiste e antidemocratiche del governo Renzi.

A Torino, Rifondazione Comunista prenderà parte alla manifestazione con corteo che partirà da Piazza Solferino.

La giornata precederà il “NORENZIDAY“ di sabato 22, manifestazione nazionale a Roma organizzata dal Coordinamento per il NO Sociale alla Controriforma Costituzionale costituito da un largo arco di soggettività della sinistra e del sindacalismo di base.

la segreteria provinciale PRC
Torino, 20 ottobre 2016

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo