Caro bollette. Diamo voce e organizzazione allo scontento sociale

Non è che l’inizio. Dopo la riuscita dei tantissimi banchetti di raccolta firme contro il caro bollette che si sono tenuti in tutta Italia l’impegno di Rifondazione Comunista deve essere quello di allargare ulteriormente la mobilitazione contro il peggioramento della condizione di esistenza materiale, l’insostenibilità del costo della vita quotidiana per decine di milioni di persone.

Basta con la retorica della ripresa economica che pone a carico dei soli lavoratori dipendenti, dei pensionati, delle classi meno abbienti il carico della crisi economica e sociale col risultato di un aumento spaventoso delle disuguaglianze, di un ampliamento delle aree investite dalla povertà, precarietà e disoccupazione. La centralità dell’intervento su questi temi sociali, del costo della vita in costante aumento, va sospinta in avanti nelle prossime settimane in risposta ad uno scontento popolare, ad una domanda di cambiamento oggi privi di qualsiasi risposta da parte del governo e dei poteri dominanti. Allarghiamo l’iniziativa, organizziamo la mobilitazione sociale. Andiamo davanti ai luoghi di lavoro, nei caseggiati popolari, nelle piazze, nei mercati. Torniamo tra la gente, tra i nuovi proletari. Solo così può rinascere una nuova soggettività di sinistra di alternativa. Queste due giornate di mobilitazione siano soltanto l’inizio di un processo di costruzione di un fronte largo di lotta e di cambiamento.
(Ezio Locatelli, Segreteria nazionale Rifondazione Comunista)

 

Tesseramento 2023

 

  

 

L’ISCRIZIONE A RIFONDAZIONE COMUNISTA: UNA SCELTA DI CLASSE

Contatta il Circolo più vicino a te oppure telefona alla Federazione di Torino allo 011 4817312

Facebook

Comunichiamo che la sede provinciale, a partire dal 6 aprile 2018, sarà aperta dal lunedì al venerdì, il pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 18,30. Durante la settimana rimarranno invariati gli orari di apertura degli sportelli sociali (Caf, sportello migranti). Per ogni altra esigenza, informazioni o comunicazioni telefonare, sempre al pomeriggio, al numero 011 4817312 o direttamente ai compagni della segreteria.

Iscriviti alla newsletter

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo