Locatelli (Prc-Se): indignati per le inadempienze di governo e regione Piemonte in tema di salute e di reddito. Giusto e necessario protestare

“Basta gride manzoniane, proclami contorti, misure tardive quando i buoi sono scappati dalla stalla”. Dichiarta Ezio Locatelli, segretario provinciale Prc-Se di Torino. “In Piemonte – continua Locatelli - dopo non aver fatto nulla per mesi, in tema di adeguamento dei trasporti, dei servizi scolastici, del personale sanitario, delle misure di precauzione sanitaria ci si trova, peggio che in altre parti d’Italia, di nuovo precipitati in una situazione a dir poco allarmante visto l’alto indice R.T, il fattore di replicazione del contagio.  Precipitati in questa situazione con l’inverosimile assessore regionale alla sanità  che ne approfitta per dare la stura alla sanità privata. Quel che è peggio è che  in mancanza di misure pertinenti al quadro complessivo  è  ancora una volta gioco dello scaricabarile.

Il governo naviga a vista e rinvia alle regioni con più alto rischio l’innalzamento delle misure di contenimento del contagio. A sua volta la regione Piemonte, dopo  scelte controproducenti dei mesi scorsi – il ritorno al pieno carico sui mezzi di trasporto, la dismissione di personale sanitario - ritorna al minimo indispensabile, demanda ai sindaci la possibilità di intervenire con misure ulteriori sulla base dei diversi livelli di allerta. Hanno tutti paura di non entrare in rotta di collisione con le richieste perentorie di Confindustria di non intralciare la macchina per fare soldi. Tutto viene scaricato in basso, alla fin fine sulle spalle dei comportamenti singoli. Fa niente se le scuole tornano alla didattica a distanza. Fa niente se andare al lavoro è uno dei primi fattori di rischio sanitario. Fa niente se le fasce sociali più deboli sono quelle che ancora una volta pagano il conto di un sistema colpevolmente inadempiente. Fa niente se ci saranno altri malati e morti. Nel rigettare fermamente le manifestazioni violente della destra fascistoide e negazionista riteniamo legittima e giusta l’indignazione di chi, in una condizione di precarietà lavorativa e incertezza per il proprio futuro, chiede a gran voce,  e noi con loro , la salvaguardia della salute e di un reddito dignitoso per tutte e tutti”

Tesseramento 2023

L’ISCRIZIONE A RIFONDAZIONE COMUNISTA: UNA SCELTA DI CLASSE

Contatta il Circolo più vicino a te oppure telefona alla Federazione di Torino allo 011 4817312

Comunichiamo che la sede provinciale, a partire dal 6 aprile 2018, sarà aperta dal lunedì al venerdì, il pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 18,30. Durante la settimana rimarranno invariati gli orari di apertura degli sportelli sociali (Caf, sportello migranti). Per ogni altra esigenza, informazioni o comunicazioni telefonare, sempre al pomeriggio, al numero 011 4817312 o direttamente ai compagni della segreteria.

Iscriviti alla newsletter