No a fascismi vecchi e nuovi. Per la dignità del lavoro, i diritti sociali, contro la guerra ora e sempre Resistenza! Gli appuntamenti di Torino


A fronte delle politiche fascistoidi di un governo, mirate ad attuare un rovesciamento di alcuni capisaldi della convivenza civile e di giustizia sociale, occorre ritrovare la forza di ribellarsi, di combattere. Avendo altresì chiaro che vanno combattute le politiche neoliberiste e di austerità che hanno avuto come bersaglio le conquiste sociali e i diritti conquistati dopo la caduta del nazifascismo. Sono precisamente queste politiche che hanno prodotto una crescita delle destre.

 

Quest’anno l’essere in piazza in occasione della ricorrenza della Liberazione e del 1° maggio è tutt’altro che una ritualità. Abbiamo bisogno più che mai di rinnovare un impegno da parte di tutt@ noi ad essere parte attiva di una resistenza civile volta a restituire senso e significato a parole usurpate e rimosse come pace, libertà, democrazia, diritti, dignità del lavoro. Contro ogni forma di oppressione, sfruttamento, ingiustizia, contro razzismo e guerra rinnoviamo, ora e sempre, Resistenza! Ritroviamoci tutt@ nei due grandi appuntamenti di Torino. Il 24 aprile partecipiamo alla fiaccolata resistente ritrovandoci in piazza Arbarello alle ore 19,45. Partecipiamo al corteo del 1° maggio, ritroviamoci alle ore 9 in Piazza Vittorio.

la segreteria provinciale Prc-Se di Torino

Tesseramento 2023

 

  

 

L’ISCRIZIONE A RIFONDAZIONE COMUNISTA: UNA SCELTA DI CLASSE

Contatta il Circolo più vicino a te oppure telefona alla Federazione di Torino allo 011 4817312

Facebook

Comunichiamo che la sede provinciale, a partire dal 6 aprile 2018, sarà aperta dal lunedì al venerdì, il pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 18,30. Durante la settimana rimarranno invariati gli orari di apertura degli sportelli sociali (Caf, sportello migranti). Per ogni altra esigenza, informazioni o comunicazioni telefonare, sempre al pomeriggio, al numero 011 4817312 o direttamente ai compagni della segreteria.

Iscriviti alla newsletter

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo