In piazza contro il mercato delle armi

Oggi a Torino, come Rifondazione Comunista, siamo scesi in piazza contro il mercato delle armi aerospaziali, pudicamente chiamato meeting dell’Aerospace, che si terrà a Torino il 26 e 27 novembre dando l’adesione a una iniziativa dell’assemblea antimilitarista. Un mercato contrabbandato come promozione di un sistema di eccellenza produttiva e scientifica a cui parteciperanno, rigorosamente accreditati, migliaia di affaristi del settore armiero provenienti da 35 paesi. In realtà si tratta di un mercato di guerra e di morte. In Italia la spesa militare complessiva ammonta a 25 miliardi di euro (dati del 2018) con un aumento del 4% in un solo anno. Cifre stratosferiche che rappresentano un vero e proprio scandalo a fronte della continua riduzione della spesa sociale in materia di sanità, trasporti, scuola, pensioni, ecc.

Mentre noi manifestavamo a Torino i pensionati manifestavano a Roma per chiedere una rivalutazione delle pensioni che non sia la beffa di un aumento di 50 centesimi al mese, per chiedere fondi sufficienti per i malati non autosufficienti. Ecco, è uno scandalo che da una parte si dica che non ci sono soldi per garantire reddito e diritti fondamentali a milioni di lavoratori, giovani e pensionati e dall’altra non ci si fa remora alcuna di spendere e spandere per il mercato delle armi. Questo sistema va combattuto difendendo occupazione, reddito e diritti delle classi popolari.

Clicca qui per alcune foto dell'iniziativa

Tesseramento 2023

L’ISCRIZIONE A RIFONDAZIONE COMUNISTA: UNA SCELTA DI CLASSE

Contatta il Circolo più vicino a te oppure telefona alla Federazione di Torino allo 011 4817312

Comunichiamo che la sede provinciale, a partire dal 6 aprile 2018, sarà aperta dal lunedì al venerdì, il pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 18,30. Durante la settimana rimarranno invariati gli orari di apertura degli sportelli sociali (Caf, sportello migranti). Per ogni altra esigenza, informazioni o comunicazioni telefonare, sempre al pomeriggio, al numero 011 4817312 o direttamente ai compagni della segreteria.

Iscriviti alla newsletter