Odg Comitato Politico Regionale del Piemonte sulle elezioni regionali

Dopo aver esperito in questi mesi il tentativo di costruire uno schieramento ampio, unitario di forze della sinistra di alternativa come Rifondazione Comunista prendiamo atto della insussistenza di tale schieramento e delle condizioni atte a garantire la presentazione di una lista alle prossime elezioni regionali del Piemonte. Non certo per responsabilità del nostro Partito ma per responsabilità grave di quanti hanno scelto opportunisticamente di fare da reggicoda ai disegni politici di Chiamparino o hanno scelto di non fuoriuscire dalla propria autoreferenzialità.

La presentazione di una lista in alternativa agli schieramenti liberisti di centrosinistra, centrodestra e M5S, in virtù di leggi antidemocratiche fatte apposta per escludere le forze antagoniste, necessitava di un grande sforzo organizzativo di raccolta di firme autenticate in tutte le circoscrizioni provinciali della Regione che solo uno schieramento largo poteva essere in grado di affrontare. Nel prendere atto di questa situazione di difficoltà rivendichiamo con orgoglio insieme alla nostra alterità alle forze liberiste, al partito degli affari protav, privatizzazioni.che fanno riferimento al mondo dell’imprenditoria e della finanza, la nostra cultura unitaria, di soggetto impegnato a costruire un fronte antiliberista. Continueremo tenacemente a percorrere questa strada a cominciare dalla nostra partecipazione e sostegno alla lista della Sinistra Europea di cui siamo promotori- lista che è in alternativa alle forze populiste di destra e a quelle liberiste del Pse - che sarà presente alle prossime elezioni europee del 26 maggio. Sin da questo fine settimana saremo nelle piazze a sostenere questa lista alle europee. Nessun appoggio, nessun voto alle liste di supporto a Chiamparino! Avanti nella costruzione di una Sinistra di alternativa, di lotta e di movimento in Piemonte e in Europa.
approvato all’unanimità con quattro astensioni
Torino, 2 aprile 2019

Tesseramento 2023

 

  

 

L’ISCRIZIONE A RIFONDAZIONE COMUNISTA: UNA SCELTA DI CLASSE

Contatta il Circolo più vicino a te oppure telefona alla Federazione di Torino allo 011 4817312

Facebook

Comunichiamo che la sede provinciale, a partire dal 6 aprile 2018, sarà aperta dal lunedì al venerdì, il pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 18,30. Durante la settimana rimarranno invariati gli orari di apertura degli sportelli sociali (Caf, sportello migranti). Per ogni altra esigenza, informazioni o comunicazioni telefonare, sempre al pomeriggio, al numero 011 4817312 o direttamente ai compagni della segreteria.

Iscriviti alla newsletter

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo